Il nuovo cd di Flamenco Tango Neapolis
E’ finalmente uscito il nuovo cd di Flamenco Tango Neapolis, il progetto artistico di Salvo Russo: si tratta del secondo lavoro discografico del gruppo (il primo cd si intitola “Encanto”).
Il titolo è “Viento” (così come il titolo dello spettacolo che sta girando in tutta Italia ed all’estero) ed è un cd ricco di atmosfere, suggestioni e sonorità originali.
Flamenco Tango Neapolis è un progetto artistico che rappresenta una suggestiva contaminazione di stili musicali e di generi differenti che hanno in Napoli (nella sua cultura, nelle sue contraddizioni e nelle sue bellezze) il punto di partenza per un fantastico viaggio in musica che conduce alla scoperta dei diversi “Sud” del mondo.
L’ensemble musicale è formato da un quartetto di musicisti di altissimo livello: Salvo Russo, il fondatore e ideatore del progetto, al pianoforte, voce e percussioni, Marco Pescosolido al violoncello, Agostino Oliviero al violino, oud arabo e chitarra e Gianni Migliaccio alla chitarra flamenco, voce e percussioni.
Nel cd “Viento” si possono trovare sia brani noti della canzone classica napoletana arrangiati da Salvo Russo in chiave flamenca, o con atmosfere delle milonghe argentine (come Lo Guarracino o Viento), sia brani originali scritti dallo stesso Salvo Russo (Arrassusia, Femmena, etc).
Il cd di Flamenco Tango Neapolis è caratterizzato da un sound fresco, energico e tutto acustico che rende ancor più interessante questo nuovo e tanto atteso lavoro discografico.
Puoi richiedere la tua copia di “Viento” cliccando qui
La versione digitale di “Viento” è scaricabile qui
Regala la musica – Regala Flamenco Tango Neapolis!!!</div)