Chigiana International Festival and Summer Academy e Body Percussion
E’ finalmente iniziato il Chigiana International Festival and Summer Academy 2017, la famosa manifestazione organizzato dall’Accademia Chigiana in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena che si terrà dal 7 luglio fino al 31 agosto.
Questo evento, che nel tempo è divenuto veramente importante, è il Primo Festival in Italia di ampio respiro internazionale, particolarmente attento alla promozione dei nuovi talenti e strettamente collegato all’alta formazione, alla produzione contemporanea e alla diffusione della buona musica.
Il titolo della rassegna è “In Nomine Lucis” ed è stato scelto dalla storica Istituzione senese insieme ad un programma davvero ricco di appuntamenti.
Il 13 luglio ci sarà un concerto decisamente particolare, al di fuori dei canoni classici, che si intitola CLARINET & BODY PERCUSSION: “Carta bianca ad Alessandro Carbonare”.
La serata vedrà esibirsi il Primo Clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Alessandro Carbonare, accompagnato dal pianista Monaldo Braconi e dalla Body Percussion del musicista Salvo Russo.
Musiche di Poulenc, Stravinskij, Zappa, Sciarrino e live performance interattiva con Body Percussion.