Flamenco Tango Neapolis alla Casa del Jazz (ROMA)
Il prossimo 1 Agosto alle ore 21.00 Flamenco Tango Neapolis, entusiasmante progetto artistico fondato e diretto da Salvo Russo, sarà in scena durante la famosa rassegna estiva “I Concerti nel Parco” 2018, presso la Casa del Jazz di Roma.
La manifestazione ospita moltissimi nomi importanti all’interno del panorama artistico internazionale: Graham Nash, Joey Alexander, Gio Evan, Suzanne Vega, Peppe Servillo e gli Avion Travel, Claudia Gerini e i Solis String Quartet, per citarne solo qualcuno: l’estate romana 2018 promette grandi emozioni ed una qualità artistica assolutamente di grande livello culturale.
Lo spettacolo portato in scena dalla Compagnia di Salvo Russo si intitola “Arrassusìa” (che a Napoli significa “Nun sia mai”, ed è una sorta di scongiuro contro la sfortuna) ed è una prima assoluta.
Flamenco Tango Neapolis unisce Italia, Spagna e Argentina attraverso la musica, la danza e il teatro. L’identità del progetto di Salvo Russo è rappresentata dalla Canzone Napoletana, culla di tradizioni che, incontrando il Flamenco ed il Tango, li integra in un’originale contaminazione di stili: Napoli è l’Anima che li accoglie e con ardimento li sublima.
La Compagnia è formata da artisti di grande spessore
Salvo Russo – pianoforte, percussioni, voce
Marco Pescosolido – violoncello
Agostino Oliviero, violino – oud arabo, chitarra
Gianni Migliaccio, chitarra flamenco – percussioni, voce
Alessia Demofonti e Massimiliano “El Bicho” – flamenco, palmas, percussioni
Sabrina Amato e Daniel Montano – tango argentino
Prima assoluta: #ConcertiParco18
Info biglietti e convenzioni: http://www.iconcertinelparco.it/eventi/flamenco-tango-neapolis/