Un altro grande appuntamento internazionale con la Body percussion è in programma a Zagabria il prossimo Novembre. Salvo Russo sarà infatti di nuovo ospite nella città croata in occasione della giornata dedicata alla formazione degli insegnanti sulla musica del corpo organizzata da Udruga P.U.T. in collaborazione con Alpha e la Contea di Zagabria.
Il Workshop presenterà due sessioni didattiche (mattina e pomeriggio) e vedrà la partecipazione, come sempre, di molti docenti provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado, ma anche educatori, operatori musicali, danzatori, attori ed altre figure professionali attive nel campo dell’educazione musicale, della musicoterapia e delle artiterapie. Molti dei partecipanti hanno già frequentato diversi corsi di Body percussion con Salvo Russo e ritornano a fare formazione per arricchire ulteriormente il proprio bagaglio musicale e creativo.
Il Workshop di Body Percussion sarà caratterizzato da tanti momenti didattici, dinamici e divertenti, con giochi ritmici in cui voce, corpo e movimento saranno protagonisti insieme alla creatività. Tante saranno le strategie didattiche da mettere in gioco, da sviluppare e condividere attraverso la musica del corpo e la circle music. Una parte del lavoro verrà inoltre dedicata alla scrittura di partiture di Body percussion e alla costruzione di semplici brani che i partecipanti potranno poi elaborare, arricchire e sviluppare in classe, ciascuno secondo le competenze acquisite e i diversi obiettivi pedagogici da raggiungere.
Tutti coloro che fossero interessati a seguire i corsi e i seminari di Body Percussion di Salvo Russo e tutti gli altri corsi in programma (Danza creativa metodo Maria Fux, Didattica musicale Orff Schulwerk e tanti altri) possono iscriversi alla nostra Newsletter per ricevere news e aggiornamenti su tutte le iniziative.