Si chiama “Chicago Rhythm World 29.5” e sarà la versione online di uno dei Festival di tap dance e danze percussive più importanti degli USA che si tiene ogni anno a Chicago, la più grande città dell’Illinois sul Lago Michigan.
La trentesima edizione del Festival, infatti, si sarebbe dovuta svolgere alla fine di Luglio 2020 ma, a causa del coronavirus e dell’emergenza pandemia che ha colpito tutto il mondo, verrà presentata una modalità virtuale denominata, appunto, “Chicago Rhythm World 29.5”.
21 classi con insegnanti da tutto il mondo tra cui: Sam Weber, Linda Sohl-Ellison, Martin “Tre” Dumas III, Salvo Russo, Yukiko “Smilie” Misumi, Lane Alexander, Ted Louis Levy, Guillem Alonso, Roser Font Camanal, Valeria Pinheiro, Vijay Tellis-Nayak.
Sarà una versione speciale in quanto l’Organizzazione del Festival insieme a tutti i coaches e gli artisti hanno deciso di pianificare lezioni e performances con una modalità del tutto nuova, adeguandosi in modo attento ed originale al periodo delicato che stiamo attraversando.
L’evento sarà, dunque, entusiasmante e ricco di attività per tutti i livelli di preparazione: i corsi di formazione e masterclasses di tip tap con i migliori ballerini del panorama mondiale, le masterclasses di Body Percussion dirette da Salvo Russo (livelli base, intermedio ed avanzato) e tante performances di diversi artisti.
Gli studenti potranno iscriversi fino ad un massimo di 21 masterclasses, mentre il pubblico potrà assistere agli spettacoli in streaming live al Lake Stage di Navy Pier e allo storico Jazz Showcase.
Pronti dunque per una nuova grande esperienza, anche se solo virtuale, con la promessa e la speranza di incontrarci di nuovo a Chicago il prossimo anno. Non vediamo l’ora, infatti, di goderci il 30°Festival finalmente dal vivo insieme alla grande famiglia del Chicago Human Rhythm Project e dell’ American Rhythm Center.
Iscrizioni fino al 28 Agosto.
Prenota qui le tue classi e goditi il RITMO!!!